“Un Diritto non è ciò che ti viene dato da qualcuno;
è ciò che nessuno può toglierti”

(T. C. Clark)

L’ Avv. Rosalia Giaccone privilegia il rapporto diretto con gli assistiti, ritenendolo importante per trovare la soluzione migliore per tutelare i loro interessi.

 

aree di competenZA

Diritto di Famiglia

Forniamo assistenza legale nei procedimenti aventi ad oggetto la separazione consensuale e giudiziale dei coniugi e nelle procedure di divorzio...

Continua a leggere

Responsabilità Sanitaria

L’Avv. Rosalia Giaccone e il suo team, esperti in responsabilità sanitaria e medica, assistono i soggetti che, a causa di una errata o ritardata diagnosi, o di un errato intervento chirurgico...

Continua a leggere

Diritto Previdenziale

Offriamo consulenza ed assistenza legale nel conseguimento di prestazioni previdenziali, assistenziali e dei relativi benefici economici, occupandosi della presentazione dei ricorsi...

Continua a leggere

Diritti Reali e Locazione

Ci occupiamo del contenzioso derivante dalla violazione del diritto di proprietà e degli altri diritti reali, di usucapione, delle controversie in materia di responsabilità...

Continua a leggere

Diritto Successorio

La materia delle successioni rappresenta da sempre uno dei campi d’interesse dello Studio. Offriamo consulenza e assistenza nelle controversie di divisione tra coeredi, nelle impugnazioni...

Continua a leggere

Responsabilità Civile e Risarcimento Danni

Assistiamo i nostri clienti nelle richieste di risarcimento danni derivanti sia da responsabilità contrattuale da inadempimento a...

Continua a leggere

che cos'è

Gratuito Patrocinio

L’Avv. Rosalia Giaccone è iscritta all’Albo dei difensori disponibili al patrocinio a spese dello Stato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo.

Il patrocinio a spese dello Stato, conosciuto come “Gratuito Patrocinio”, è un istituto che consente alle persone con problemi economici di essere rappresentate ed assistite in giudizio da un legale.

L’ammissione al beneficio del patrocinio a spese dello Stato esonera il soggetto beneficiario dal pagamento della parcella dell’avvocato che lo assiste e dall’esborso del contributo unificato, dei diritti di cancelleria e del costo delle notifiche.

Per accedere al beneficio del patrocinio a spese dello Stato il richiedente deve avere percepito un reddito annuo imponibile inferiore ad una somma che viene annualmente stabilita per legge.

Lo Studio Legale

Lo Studio Legale Giaccone si avvale di una solida rete di professionisti legali specializzati in molti settori di competenza. Questo permette di rispondere in modo mirato ed efficace a tutte le esigenze possibili.

Avv. Rosalia Giaccone

Si laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo nel 1995, abilitata all’esercizio della professione forense dal 1999 ed iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Palermo nello stesso anno.  Ha conseguito un master in responsabilità sanitaria. L’Avv. Rosalia Giaccone vanta un’esperienza ultraventennale in vari settori del diritto civile. Ricopre l’incarico di consulente legale presso vari enti locali e società private.  E’ componente del  Collegio dei Probiviri della BCC Banca Don Rizzo. L’Avv. Rosalia Giaccone è mediatore civile.

DOtt. marco provenzano

Si laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo nel 2021. Ha conseguito un Master in Mangament del Settore Sanità, Pharma e Biomed presso la 24 Ore Business School. E’stato stagiarie presso l’Ufficio Legale di ISMETT s.r.l. dove ha maturato una competenza nella gestione dei sinistri da responsabilità sanitaria e nella materia del risarcimento danni. All’interno dello Studio Legale Giaccone svolge attività di consulenza in materia di responsabilità sanitaria e di risarcimento danni sia di natura contrattuale, sia di natura extracontrattuale. 

L’ Avv. Rosalia Giaccone privilegia il rapporto diretto con gli assistiti, ritenendolo importante per trovare la soluzione migliore per tutelare i loro interessi.

 

COntattaci

Se hai bisogno di confrontarti non esitare a contattarci. Siamo a tua disposizione per ascoltarti e aiutarti a trovare la strada migliore per il tuo problema.

Puoi chiamarci o scriverci e fisseremo assieme un appuntamento.

339 2144 649

Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 40, 90138 Palermo PA